3 generazioni di donne e un’unica passione: la sartoria di famiglia!

In questo articolo vogliamo raccontarti la nostra storia. La storia di 3 generazioni di donne che hanno avuto il coraggio di credere in un sogno e lo hanno realizzato: quello di avere un atelier sartoriale!


Oggi a raccontarti questa storia, ci siamo noi: Eleonora e Farida. L’ultima delle 3 generazioni in ordine di tempo.


Questa però è una storia che parte da molto più lontano, quando noi ancora non eravamo nate e c’era già chi aveva intuito che le ragazze avevano bisogno di un punto di riferimento per scegliere il loro abito da sposa, nel nostro territorio: Como.


La nostra sartoria nasce da una storia lunga 80 anni.

Dalla passione di nonna Eleonora, sarta, che ha creato abiti da sposa per le ragazze del suo paese negli anni '40. Sua figlia Angela, nostra madre, all'età di 10 anni già sapeva cucire, è per questo che ha colto sin da bambina ogni più piccolo segreto della sartoria fino a creare il suo primo laboratorio sartoriale negli anni '70.


Dalla sartoria sotto casa, in breve tempo ha aperto il primo negozio in centro a Como, cominciando con le camicie di seta senza mai fermarsi e vincendo ogni sfida che il mercato ha richiesto negli anni: intimo, foulards, costumi da bagno, maglieria, ha toccato ogni genere di tessuto!

Per questo conosciamo la fisicità in tutte le sue sfumature!

Noi stesse siamo nate tra macchine da cucire, tessuti, spilli e ferri da stiro, la nostra scrivania per i compiti era il tavolo della sartoria ed è in questo scenario che nella nostra vita, non potevamo che portare avanti la tradizione di famiglia con tutta la passione di cui siamo capaci!

Portiamo avanti i valori legati alla nostra storia e alla storia della nostra famiglia con una crescita costante legata all’eccellenza dell’artigianalità e dei tessuti solo Made in Italy!


La nostra è una storia di donne, 3 generazioni di donne che parte dalla tradizione femminile ma che si rinnova ogni giorno per andare incontro alla sposa, e oggi anche anche allo sposo e alla cerimonia bambini.






3 sono anche i nostri valori guida nei quali ogni nostro cliente può riconoscersi entrando nel nostro atelier sartoriale:


1.famiglia

2. artigianalità

3. made in Italy


Famiglia: significa sentirsi accolti, essere nel posto giusto perché ascoltati e capiti, per gli sposi, per le damigelle e i paggetti. tutti hanno la possibilità di fidarsi e affidarsi nelle mani di chi realizzerà con loro passo passo l’abito dei loro sogni!


Artigianalità: sono le mani esperte e competenti del nostro team di sartoria, che sa creare da zero ogni più piccolo dettaglio dell’abito. Il nostro team conosce tutti i trucchi e le tecniche per esaltare al massimo ogni fisicità grazie all’esperienza nel mondo degli abiti che ci accompagnano da più di 80 anni!

Made in Italy: tutti i nostri tessuti sono scelti e selezionati con cura nel nostro paese e seguono una filiera tutta italiana! Non c’è spazio per l’improvvisazione o per la scarsa qualità. La garanzia di un risultato al 100% che superi ogni aspettativa è data prima di tutto dalla qualità dei tessuti degli abiti e poi da tutto il resto!

In questi 80 anni abbiamo capito che ogni nostro cliente prima ancora di scegliere il suo abito, ha scelto noi, la nostra storia e si è riconosciuto nei nostri valori e nelle nostre idee.

La fiducia è una grande responsabilità per noi che la riceviamo e non è mai scontata quando si tratta di creare un abito sartoriale da zero e non partire dai soliti abiti pronti!







E’ un atto che denota coraggio e personalità perché i nostri sposi non guardano al semplice abito! Sanno andare più in profondità e hanno priorità ed esigenze diverse, più legate all’esperienza che vogliono vivere e come vogliono esprimersi quel giorno. Credono in noi e si lasciano guidare anche se non vedono subito il risultato finale, ma sanno che non vorrebbero essere nelle mani di nessun altro!

Questo è il nostro perché e il motivo per il quale questa storia è la storia d’amore tra noi e nostri sposi, che non vediamo l’ora di vivere ogni giorno da 80 anni.






35 visualizzazioni0 commenti