Abito da cerimonia su misura: come essere una mamma della sposa TOP!

Se la sposa ha difficoltà ad orientarsi e capire cosa offrono i negozi e gli atelier, per le mamme l’impresa si fa ancora più ardua. Nel panorama degli abiti da cerimonia le proposte sono molte standardizzate. Alla mamma della sposa si chiede di essere elegante e sobria, possibilmente classica, ma difficilmente un abito da cerimonia rispecchia la singola personalità di ognuna di loro.

La mamma della sposa oggi non è più una figura di secondo piano come qualche anno fa! Al pari degli sposi, anche le mamme vogliono essere all’altezza di un evento così importante!


Abbiamo preparato per te una TO DO LIST con la quale ti spieghiamo i 5 motivi per cui provare tanti abiti in negozio non è la soluzione, se non hai le idee chiare!

Non vogliamo distruggere il tuo entusiasmo, anzi… siamo qui per aiutarti. O sarebbe meglio dire, guidarti.


I negozi di pronto moda che vendono abiti da cerimonia, non hanno nulla a che fare con la moda vera e con le collezioni degli abiti da sposa! Ecco perché a volte le proposte sembrano ferme agli anni ’80 dove il fisico e le taglie delle mamme erano tutte uguali!

L’etichetta e il Bon Ton d’altra parte non sono dalla parte delle mamme degli sposi, nel 90% dei casi impongono una palette colori ben precisa, che punta sui toni pastello dai quali è meglio non discostarsi!

Se sei alla ricerca di un abito da cerimonia, non ti riconosci nelle proposte che ci sono in giro e non sai come orientarsi allora e dove guardare…

Continua a leggere questo articolo e scoprirai i 3 vantaggi dell’ abito da cerimonia su misura che nessun negozio di pronto moda potrà mai garantirti!


Un abito da cerimonia su misura e costruito da zero con te e su di te, è la tua garanzia di avere un abito da cerimonia che ti rispecchi al 100%, lontano dai soliti clichè!





1. Un abito perfetto per il tuo fisico

I tempi sono cambiati e anche le mamme lo sono, per fortuna! Prima di essere mamme degli sposi, sono donne che si meritano di essere valorizzate al massimo e avere un abito adatto alla loro fisicità, qualunque essa sia, dalla più classica alla più audace! Doversi accontentare di qualcosa già confezionato significa non avere la possibilità di esprimersi con il proprio look e la propria personalità!

2. Un team di consulenti esperte

Vestire la mamma richiede esperienza. Ecco perché è meglio affidarsi un team di sartoria esperto che lavora non sulle taglie ma sulle proporzioni del fisico e la personalizzazione degli abiti al 100% , perché creati da zero. Una persona esperta può consigliarti cosa sia meglio per il grande giorno del proprio figlio o della propria figlia e aiutarti a rendere quel giorno un giorno indimenticabile anche per te.


3. Punta tutto su un tessuto di qualità “Made in Italy”.

Sembrerà banale, ma l’abito della mamma della sposa deve essere perfetto anche e soprattutto nel tessuto. La vestibilità e la qualità di un abito da cerimonia dipende al 100% dal suo tessuto. I tessuti sintetici e di bassa qualità spesso troppo lucidi o trasparenti, potrebbero giocare brutti scherzi sul risultato finale.




Il nostro consiglio

In una parola: non accontentarsi di qualcosa pensato per essere sempre uguale!

Un ruolo importante come quello della mamma degli sposi richiede un abito che ti faccia sentire bellissima e a tuo agio, che sia classico e super moderno! Non rischiare di confonderti con le altre invitate al matrimonio!

Nel nostro atelier sartoriale la mamma della sposa ha la possibilità di vedere il suo abito costruito passo passo, e seguire tutte le fasi delle prove e della lavorazione fino a che non diventa il suo abito!

Il risultato finale non è un abito da cerimonia ma il tuo abito da cerimonia. Un abito importante per un ruolo importante.






21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti