ABITO DA SPOSA : i 5 vantaggi di una sartoria specializzata!

Tutte le spose che iniziano la ricerca del proprio abito non lo sanno all’inizio se sceglieranno un negozio o una sartoria specializzata e spesso non conoscono la differenza tra uno e l’altro.

Il loro unico pensiero è avere l’abito da sposa dei loro sogni. E’ normale. La maggior parte comincia a fantasticare su un abito che deve essere naturalmente “bellissimo”, nella sua “originalità” e soprattutto vogliono sentirsi uniche e diverse da tutte le altre spose!

Ecco perché abbiamo scritto questo articolo.

Per aiutarti a capire da subito, prima ancora di partire con la tua ricerca quali sono i vantaggi di una sartoria specializzata! Se sei il tipo di sposa che vuole sentirsi libera di scegliere ciò che davvero la rappresenta e a vedere realizzato l’abito dei suoi sogni dalla a alla z, continua a leggere.


Partiamo dal principio. Una sartoria specializzata, a differenza di un negozio di abiti pronti, è il luogo dove gli abiti da sposa vengono creati da zero, sulla base delle richieste e delle aspettative della sposa. Avere a disposizione un team di esperte per te significa poter contare su consulenti che conoscono e studiano ogni giorno la fisicità di ogni donna e di ogni sposa e sanno esaltare la bellezza e i punti di forza che ci sono in ognuna di noi.

Per te che ti sposi quali sono i veri vantaggi di una sartoria specializzata?

1.UNICITÀ

2. VESTIBILITA’

3.STAGIONALITA’

4.VERSATILITA’

5. SCELTA DEL TESSUTO



1. L’Unicità dell’abito da sposa.

E' il primo grande vantaggio che puoi avere affidandoti a una sartoria specializzata. Un abito da sposa che nasce per te e viene creato su di te non è di nessun’altra sposa! E’ un’opera unica ed esclusiva.

2. La vestibilità.

L’abito da sposa sartoriale, ha nella vestibilità il suo punto di forza maggiore. Viene creato sulla tua fisicità e nasce per esaltare al massimo le tue forme grazie allo studio e alla consulenza di un team di sarte, che non sono semplici commesse o addette alla vendita, come nei negozi di abiti pronti.

3. Stagionalità.

La sartoria specializzata può accoglierti in appuntamento in qualsiasi momento dell’anno, perché un abito su misura non è soggetto alle stagioni e all’attesa dell’uscita delle nuove collezioni. Puoi sposarti in qualsiasi momento dell’anno senza correre il rischio di dover aspettare o magari acquistare un abito di collezioni precedenti!!

4. Versatilità.

E’ importante adattare l’abito alle tue esigenze e allo stile del tuo matrimonio e non il contrario. Ci è capito ad esempio che una sposa voleva un abito con un pantalone a palazzo. Ma sposandosi a Venezia, in una giornata con rischio acqua alta l’abbiamo aiutata ad optare per un originalissimo pantalone alla caviglia.

5. Scelta del tessuto.

In una sartoria specializzata, anche il tessuto nasce con il tuo abito da sposa. Avere la possibilità di personalizzare il tessuto sia nel colore che nella forma, rende il tuo abito da sposa non solo unico ma anche INIMITABILE al 100%, mentre nei negozi di abiti pronti anche i tessuti e i colori sono soggetti alla moda del momento, e rischi di trovare sempre gli stessi nelle varie collezioni .




Verifica, facendo la tua selezione che questi 5 vantaggi ti vengano garantiti dagli atelier sartoriali che stai valutando. Queste 5 caratteristiche ti aiuteranno a capire i fornitori giusti e sei una sposa che non vuole accontentarsi di abiti pensati per tutte le spose…e quindi da sartoria specializzata e non da negozio di abiti pronti!

Nel nostro atelier sartoriale, il nostro team di sartoria saprà guidarti ed essere al tuo fianco lungo tutto il percorso di creazione del tuo abito da sposa. Prenderci cura delle nostre spose e del loro sogno è quello che grazie al nostro metodo di lavoro, scegliamo di fare ogni giorno.

Per questo siamo pronte ad accoglierti nella nostra famiglia, a rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a realizzare un abito che parli solo di te quel giorno!

Clicca qui scopri di più e richiedi la tua consulenza gratuita




23 visualizzazioni0 commenti