ABITO DA SPOSA. PERCHE’ PROVARNE 10,100,1000 DIVERSI NON E’ LA SOLUZIONE!

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa, e sogni questo momento sin da quando eri bambina? Negli ultimi mesi hai messo da parte foto, idee e spunti di abiti e modelli che hai visto sul web o su pinterest?

E’ arrivato il momento di passare ora alla fase 2: dal sogno alla realtà finalmente!


Prima di prenotare i tuoi appuntamenti continua a leggere questo articolo!

Scoprirai tutto quello devi assolutamente sapere in anticipo sui negozi di abiti da sposa!

Abbiamo preparato per te una TO DO LIST con la quale ti spieghiamo i 5 motivi per cui provare tanti abiti in negozio non è la soluzione, se non hai le idee chiare!

Non vogliamo distruggere il tuo entusiasmo, anzi… siamo qui per aiutarti. O sarebbe meglio dire, guidarti.



7 spose su 10 infatti non sono soddisfatte dell’esperienza che vivono per la scelta dell’abito sposa. La realtà non corrisponde mai con le loro aspettative o con quello che le avevano raccontato amiche e conoscenti.

Per questo è importante arrivare preparate a questa esperienza e avere un atteggiamento di apertura non orientato solo a “ciò che dicono o fanno tutte le spose”.

Partiamo subito con la nostra TO DO LIST allora.

Quali sono i 5 veri motivi per cui provare tanti abiti in negozio non è la soluzione?




1. Le collezioni sono fatte per le modelle e non per le spose vere.

Quanto è bello vedere le collezioni dei grandi stilisti o dei brand più famosi degli abiti da sposa? Ce ne sono tantissime potresti provarne all’infinito! Ma nessun abito delle collezioni è creato per te, ma per essere indossato da modelle. Belle le modelle con quegli abiti super sexy, ma dicci la verità, hai mai visto una sposa vera vestita in quel modo? Quegli abiti sono creati per far parlare di sé e del proprio brand non per andare incontro alle esigenze di una vera sposa! Anche a noi piacciono molto le foto ad effetto, ma sono solo foto, nella realtà c'è bisogno di altro!


2. Non proverai mai un abito della tua taglia.

Entrare in un negozio di abiti da sposa non significa, provare decine di abiti della tua taglia. Se speri di entrare e provare solo abiti della tua taglia, sappi che ti stai sbagliando di grosso. Arriva già preparata all’idea che quelli che proverai sono abiti da sposa non in taglia e dovrai immaginare che un giorno quello scelto ti calzerà a pennello, ma non di certo durante il primo appuntamento.


3. non sarà il momento intimo che avevi sognato.

Anche se deciderai di andare agli appuntamenti da sola, in verità non lo sarai mai. Se immagini di trovarti in un negozio da sola con un appuntamento solo a te dedicato, potresti rimanere delusa. Ci saranno in contemporanea in altri camerini vicino al tuo altre spose, con i loro accompagnatori circondate da decine di commesse e decine di abiti, esattamente come te. Non sarà magari il momento intimo ed esclusivo che avevi sognato.


4. Occhio all’orologio!

Quando guardiamo i film o i programmi tv, ci sembra che le spose passino ore dentro un negozio a provare 1000 abiti e hanno tutto il tempo del mondo per scegliere, valutare, selezionare. In realtà non è così. Ogni appuntamento in negozio dura in media 2 ore, nelle quali devi provare tanti abiti da sposa e cercare di farti una idea quanto più chiara possibile per capire se c’è qualcosa che fa al caso tuo e permettere alla commessa di procedere alla eventuale vendita. Tutto questo al massimo in 2 ore.


5. Provare tanti abiti significa… andare in confusione!

Le spose sono sempre convinte che più abiti da sposa hanno a disposizione da provare più hanno possibilità di scelta e più questo significa professionalità! In realtà la confusione regna sovrana quando hai davanti tante soluzioni diverse e non focalizzate su di te. Sono 5, 10, 100 abiti tutti di modelli preconfezionati che devi cercare di immaginare su di te ed adattare alla tua fisicità!





Quale può essere la soluzione giusta allora?

Datti la possibilità di valutare sia l’esperienza del negozio di abiti da sposa pronti (con questa to do list ben in mente!) che quella dell’atelier sartoriale dove si fanno abiti da sposa su misura, per avere un termine di paragone e soprattutto il quadro più completo possibile. Dedica alla selezione dei negozi e degli atelier tutto il tempo necessario, per scegliere con consapevolezza ciò che davvero fa al caso tuo!

Nel nostro atelier sartoriale abbiamo scelto di non puntare sulla quantità di abiti di prova, ma sulla consulenza personalizzata. La nostra soluzione è partire da alcuni pochi selezionati modelli di abiti da far provare alla sposa e proseguire con un percorso personalizzato. Un abito creato da zero, su misura a “immagine a somiglianza” della sposa, della sua personalità e delle sue proporzioni! Il tempo che dedichiamo alla creazione e alla progettazione degli abiti da sposa, non è quello scandito dalle lancette dell’orologio, ma quello delle mani sapienti delle nostre sarte che danno vita ad un sogno per volta.


Siamo fermamente convinte infatti che la cosa più importante, al pari dell'abito giusto è la scelta dell'atelier giusto! Sapere chi sarà al tuo fianco, ti guiderà e ti supporterà nelle tue scelte e in tutto il percorso dal primo incontro alla prova finale, fa la differenza!

Se vuoi scoprire il nostro mondo, la nostra sartoria e conoscere il team che si prende cura dei sogni delle nostre spose, contattaci e vieni a conoscerci da vicino per scoprire se facciamo al caso tuo.





2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti