Abito da sposa : quante persone portare con te in appuntamento?

Sei ti trovi nella situazione in cui hai già fissato alcuni appuntamenti o stai per fissarli per la ricerca del tuo abito da sposa, è anche il momento in cui devi scegliere chi portare con te a quegli appuntamenti.

La scelta dell’abito porta con sé delle tradizioni ben radicate nell’immaginario delle spose … soprattutto delle future spose! Tra queste c’è la decisione di farsi accompagnare da 1 o più persone al momento della scelta del proprio abito da sposa!


Ecco perché vogliamo Aiutarti a capire come scegliere le persone giuste che ti permetteranno di vivere l’esperienza che ogni futura sposa merita.


In questo articolo scoprirai infatti che la prima cosa che devi fare in realtà non è fissare gli appuntamenti ma decidere prima chi portare con te e per quale motivo e poi prenotare!


La mamma in questo senso è una figura che non manca quasi mai all’appello!

Qualche volta anche sorelle, migliori amiche o le damigelle hanno fatto la loro comparsa agli appuntamenti, e il risultato spesso assomiglia ad un esercito di Influencer o di giudici modello talent show!

Non vogliamo entrare nell’ambito delle tue dinamiche familiari o personali, ma inviarti a riflettere sulla differenza che c’è tra vivere una esperienza rilassata, serena e senza stress ed essere bombardata da 1000 voci diverse!


E’ bello condividere un’esperienza così importante con le persone più care ma ricorda, che è ancora più importante che sia tu a vivere l’esperienza di appuntamento che ti meriti di avere e che ti porti a selezionare e a scegliere l’abito che fa davvero al caso tuo, a prescindere dal giudizio delle persone che sono con te.

Negli anni ci è capitato di avere spose anche con 6/7 persone al seguito!


Se è vero che di solito le differenze arricchiscono, quando si tratta di scegliere l’abito da sposa avere una mamma, nonna e amiche che hanno idee e stile diversi dal tuo può essere complicato …. e tu rischi di fare TILT!


L’abito deve essere il tuo abito da sposa e non quello che piaceva a mamma, alla sorella o all’amica!

Ecco perché è importante che decidi prima chi portare con te. Come scegliere quindi?

Ecco i nostri 3 consigli:

1. NUMERO MASSIMO 3 ACCOMPAGNATORI.

Pensa a chi davvero potrebbe aiutarti e sostenerti nelle scelte e nelle valutazioni con serenità, e senza giudizio. Persone che ti infondono calma e riflessione, che sono disposte anche a cambiare idea e il loro parere personale.


2.SCEGLI ACCOMPAGNATORI SIMILI A TE NEI GUSTI.

Porta con te chi ha la stessa visione e che possa darti davvero una mano a scegliere l’abito, e non confonderti con tante idee diverse. Spesso portare la mamma, la nonna non sempre ti aiuta perché ti vedono ancora come una bambina o comunque in modo più tradizionale e sarà difficile far passare l’idea che vuoi magari un abito aderente con una bella scollatura!


3. SCEGLI UN LEGAME SPECIALE.


Scegli una persona con cui hai un legame davvero speciale. La presenza di una persona che conosce a fondo le tu emozioni e il suo supporto in un momento così importante e delicato può fare tutta la differenza.




Se scegli un atelier sartoriale avrai anche un alleato in: il tuo consulente esperto di sartoria che ti guiderà passo passo nella scelta migliore per te aiutandoti a gestire tutte queste dinamiche.

Nel nostro atelier sartoriale potrai contare su un vero e proprio angelo custode armato di pazienza, forbici, ago e filo che rimarrà saldamente al tuo fianco e dalla parte delle tue esigenze e dei tuoi sogni!


Se ti è piaciuto questo articolo richiedi la tua consulenza gratuita e vieni a conoscere di persona i nostri angeli custodi e scopri chi fa al caso tuo e del tuo abito da sposa.





27 visualizzazioni0 commenti