ABITO DA SPOSO. Ad ogni stagione il suo tessuto!

Finalmente anche per te sposo è arrivato il momento di pensare al tuo abito!

Non credere a quello che ti dicono che gli occhi quel giorno sono puntati solo sulla sposa, anche lo sposo deve avere il suo posto sulla scena del matrimonio come è giusto che sia!

Scegliere l’abito da sposo, il tessuto giusto e il colore perfetto e quel giusto connubio tra stile, personalità ed eleganza non è semplice come sembra.

Uno sposo molto più della sposa deve fare attenzione ai dettagli e al tessuto del suo abito, se non vuole rischiare di confondersi con un invitato qualunque! È importante esaltare la fisicità e le proporzioni con il taglio giusto, optare per un tessuto che abbia una tenuta perfetta per tutta la giornata e in foto.

.

1. Quanti tessuti esistono per l’abito da sposo e come sceglierli?

2. E’ importante lo stile del matrimonio e la location?


1. tessuti e le stagioni :Lana, cotone o lino?


Gli abiti sposo e da uomo sono detti anche “4 stagioni” perché di solito sono in lana o misto lana che ha la caratteristica di essere traspirante e mantenere la temperatura corporea.

Per l’estate è molto caldo si possono scegliere tessuti leggeri e freschi come il lino e il cotone, o la viscosa

Nei matrimoni invernali è consigliato completare l’outfit con un cappotto in tinta con l’abito.



2. I colori e lo stile del matrimonio e della location

In primavera e autunno si scelgono di solito colori come bluette, blu, rosso, bordeaux, , verde e nero. Il rosso e il bordeaux spesso sono associati ad abiti importanti , dallo stile classico per una location come una dimora storica o un palazzo d’epoca,

Per l’estate se il matrimonio è una location informale come la spiaggia o una tenuta di campagna in stile country si può osare con i colori chiari dal beige all’azzurro polvere.

L’inverno lascia un po' meno spazio ai colori. E solito per la stagione fredda si preferiscono sempre il blu o il nero, ma non è la regola, anzi, nel nostro atelier sartoriale sconsigliamo sempre il nero, ma invitiamo gli sposi a cogliere l’opportunità di regalarsi un abito particolare ed elegante.



3. IL nostro consiglio


Gli sposi che arrivano nel nostro atelier sartoriale sempre più spesso ci chiedono un tessuto che sia leggero e non ingombrante che permetta loro libertà di movimento. Lo sposo di norma non vuole soffrire il caldo ed essere costretto in un tessuto rigido e poco comodo.

Ecco perché è cosi importante la qualità del tessuto.

Questa è la prima scelta da fare perché è quella che ti garantisce la qualità del tuo abito da sposo e il confort che stai cercando.

Se non sei a tuo a suo agio con un abito che non è del tessuto adatto a te o peggio di materiale commerciale e sintetico, rischi di rovinarti l’intera giornata del matrimonio.

Avere a disposizione delle consulenti esperte e non semplici commesse di un. negozio di abiti pronti, ti garantisce di essere guidato ed assistito sin nella scelta del tessuto del tuo abito per poi vederlo realizzato su di te.



Ora che hai capito quanto è importante per scegliere l’abito da sposo giusto per te partire dal tessuto.. e che sia un tessuto che ti garantisca la qualità, l’eleganza e la comodità che meriti per il tuo matrimonio, clicca qui e richiedi la tua consulenza gratuita nel nostro atelier




41 visualizzazioni0 commenti