ABITO DA SPOSO: NEGOZIO O SU MISURA? LA TESTIMONIANZA DI RICCARDO.

Uno sposo quando entra in un negozio e in una sartoria su misura si trova di fronte a diversi dubbi! Soprattutto dopo aver provato degli abiti già pronti!

il colore, il taglio della giacca, la misura, i bottoni, il tessuto sono tutte cose che non riesce ad immaginare all’inizio, anzi spesso le trova una perdita di tempo, se non viene guidato nel modo giusto!


Il suo primo pensiero è sempre un abito da sposo che sia perfettamente in linea con la propria fisionomia. Che esalti la sua altezza e le sue misure e che non lo0 faccia “soffrire” troppo.


PUNTO. NON CHIEDE ALTRO.

Perché non sa che può chiedere, come di solito invece fa la sua sposa.


Se ci pensi bene nel 90% dei casi è la sposa che si incarica di pianificare gran parte del matrimonio. Quindi tu hai l’opportunità di concentrarti su te stesso, così da rendere la tua presenza quel giorno davvero impeccabile.

Quel che si indossa è il primo messaggio che comunica la propria personalità.

Ma dove puoi provare a chiedere di più e come, visto che ti sposi ma non ti intendi di abiti da sposo?


Facciamo chiarezza allora:

Cosa puoi trovare in negozio di abiti pronti?

Cosa puoi trovare in un atelier di abiti su misura?

Cosa ha trovato Riccardo nel nostro atelier sartoriale?


Continua a leggere questo articolo per scoprire la risposte a queste domande e in particolare la testimonianza di RICCARDO, un nostro sposo..



1. NEGOZIO DI ABITI DA SPOSO PRONTI

Sono negozi in cui troverai completi già pronti di alcuni stilisti o brand specializzati che arrivano con una taglia standard sia per la parte alta del completo, che per il pantalone. Devi solo provarli e capire in base alla tua fisicità se e cosa si può modificare e mettere a misura. Si possono cioè fare delle piccole riparazioni di sartoria interna che servono a dare confort all’abito e adattarlo alla tua fisicità. La taglia rimane il riferimento principale, salvo piccole modifiche tecniche (manica e pantalone più corto, restringimenti), l’abito pronto deve piacerti così come è.

2. SARTORIA O ATELIER SU MISURA

Il “su misura” fa entrare lo sposo in una dimensione differente. Una realtà fatta di molti più dettagli e accortezze. Nel su misura le scelte lo sposo ha la possibilità di soffermarsi su tanti particolari: tessuti, taglio, cuciture, bottoni, colletti, polsini, taglio gilet, ecc…e costuire da zero il suo abito. Ogni pezzo che compone l’abito può essere personalizzato con tantissime rifiniture, se senza doversi accontentare di qualcosa pensato per altri che non rispecchia le sue esigenze che vanno dalla piega del risvolto dei pantaloni, alle tasche interne della giacca. In questo caso la guida di un consulente esperto di sartoria per ogni sposo...

3. IL NOSTRO ATELIER SARTORIALE E RICCARDO

Abbiamo voluto condividere con te le parole di RIccardo per aiutarti ad orientarti meglio e capire che uno sposo può e deve sentirsi libero di chiedere tutto ciò che desidera per il suo giorno più bello e ricevere le risposte giuste per le sue esigenze e non qualcosa di pre- confezionato uguale per tutti se non lo vuole!


Ecco le sue dirette parole:


“Vi volevo ringraziare perché nonostante tutte le richieste che scommetto vi hanno fatto impazzire,

è andato tutto per il meglio ed è stato il giorno più bello della mia vita,

anche grazie al vostro bellissimo abito con il quale ero perfettamente a mio agio.

Grazie ancora, Riccardo”



Al giorno d’oggi un uomo proprio come ha fatto RICCARDO può sentirsi libero di esprimere se stesso al 100% attraverso il suo look. Allora perché non approfittare di questa libertà?

Nel nostro atelier sartoriale ci teniamo molto alla prima delicata fase della consulenza anche per lo sposo! Perché possa sentirsi sicuro di considerarci sue alleate nell’esaudire le sue richieste e i suoi desideri.


Ci teniamo a dedicare ad ogni fase della costruzione del tuo abito da sposo, il tempo che merita Si instaura quella relazione di fiducia che ci aiuterà a progettare e costruire su misura l’abito dei tuoi sogni, sotto la guida esperta delle nostre consulenti di sartoria.

Come Riccardo dedica a te stesso del tempo di qualità e scopri come far coincidere la tua bellezza e i tuoi punti di forza con la tua personalità.


Clicca sul pulsante qui sotto e richiedi il tuo appuntamento di consulenza nel nostro atelier sartoriale.





23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti