ABITO DA SPOSO SARTORIALE: i 3 vantaggi (+1) di un abito su misura!

La data delle nozze è stata fissata e, come per la sposa, è arrivato anche il momento della tua scelta, una delle scelte più importanti: l’abito da sposo.


Temi di non riuscire a trovare l’abito perfetto per te?

Vogliamo darti dei suggerimenti per ottenere il look che hai sempre desiderato, senza rinunciare a mostrare la tua personalità e le caratteristiche che ti contraddistinguono.


Di solito siamo abituati a sentir parlare solo di look e abito da sposa, sui blog! Lo sposo molto spesso, suo malgrado, viene messo in secondo piano.



Ogni giorno ci troviamo a dover affrontare i soliti clichè o pregiudizi del matrimonio, che ci vanno un po’ stretti:

  1. La sposa è al centro dell’attenzione!

  2. Lo sposo può vestirsi come vuole!

  3. L’abito dello sposo nessuno se lo ricorda!



Inutile dire che non siamo d’accordo! Anzi!

Il paradosso è proprio questo: l’abito da sposo richiede ancora più attenzione di quello della sposa. Il suo risultato finale non è dato di solito da lustrini, strass, cristalli che possono “camuffare” un abito da sposa e renderlo spettacolare agli occhi degli altri, anche quando non lo è!


Avere un look perfetto che ti rappresenta al 100% e ti faccia sentire a tuo agio e bellissimo al fianco della tua metà è fondamentale! Sarai al centro dell’attenzione anche tu e il tuo look sarà immortalato negli scatti che ricorderanno per sempre quel giorno. Ecco perché vogliamo parlarti di Abito sartoriale o su misura e non lasciare che indossi un abito commerciale qualsiasi e già confezionato. Non vogliamo farti correre rischi inutili.


Ogni persona presenta delle particolarità, una propria fisicità e una idea di abito che vorrebbe indossare. E’ importante per il tuo matrimonio, che non è una cerimonia qualunque, partire dai tratti distintivi del tuo stile personale e dal tema o mood generale scelto per individuare l’abito che fa al caso tuo.


Quando entri in un atelier sartoriale devi essere sicuro di trovare questi 3 vantaggi, che non troverai in qualsiasi altro negozio di abiti pronti:


1.Creazione da zero: è quell’abito che viene creato da zero per te, sulla base della tua fisicità, non in base ad una taglia pre costituita o riadattata. Un abito su misura ha le giuste proporzioni, non fa “difetti”, deve valorizzare i tuoi punti di forza e nascondere i piccoli difetti, se ci sono.

2. Personalizzazione: ogni sposo ha il suo stile e ogni matrimonio il suo contesto, non si tratta di seguire le mode del momento o il modello che va per la maggiore. Assicurati che i tuoi desideri e le scelte del vostro matrimonio vengano ascoltate e rispettate per avere il risultato di un abito che ti faccia sentire a tuo agio e che racconti chi sei.

3. Qualità dei tessuti: L’abito da sposo è fatto per il 90% dalla qualità del suo tessuto e della sua fattura. Se vuoi che il risultato finale sia di qualità e non un abito in tessuto sintetico nel quale sudare o peggio che possa sembrare “di carta”, assicurati che i tessuti siano di pregio, possibilmente Made in Italy.



Il nostro consiglio segreto.

Se scegli un atelier sartoriale lasciati consigliare dal personale esperto per avere la possibilità di re-indossare il tuo abito da sposo anche in altre occasioni. Aggiungendo o togliendo accessori potrai sfruttarlo ogni volta che vuoi, se finalmente hai trovato il modello, la forma e lo stile che fa al caso tuo!



Se questo articolo ti è stato utile, ora che hai capito l’importanza di scegliere un abito da sposo di qualità garantita , che ti faccia sentire bene e che rispecchi il tuo modo di essere e la tua personalità, prenota la tua consulenza gratuita nel nostro atelier e vieni a scoprire se facciamo al caso tuo!







15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti