Come rendere un abito da cerimonia davvero unico!

Questa settimana vogliamo tornare a parlarti di abiti da cerimonia. Ma non nel solito modo. Se sei una mamma, una testimone, una sorella insomma una invitata speciale ad un matrimonio, questo articolo è proprio per te.


Ti è mai capitato di andare ad un matrimonio da invitata e vedere lo stesso abito o uno simile indosso a 2 persone diverse??


Questo è il rischio che corre ogni invitata quanto cerca il suo abito in un negozio di pronto moda o abiti da cerimonia, soprattutto se non abita in una grande città e se i negozi di riferimento sono gli stessi per tutte!


Questo è anche uno dei motivi perché le invitate speciali che vogliono essere sicure del risultato e di avere “esclusiva” di solito scelgono di affidarsi ad una sartoria facendosi cucire un abito su misura.

L’abito a questo punto è da scegliere o da cucire in relazione al ruolo che ricopri, tenendo presente anche lo stile e la location del matrimonio.

Una cosa certa a cui ogni invitata deve fare attenzione è il colore dell’abito!

Ormai lo sanno tutte anche le invitate meno attente, l’abito da cerimonia non deve contemplare mai 2 colori:

Il bianco

Il nero

Il bianco in tutte le sue sfumature è il colore della sposa e non puoi certo correre il rischio di metterti in competizione con lei, soprattutto se sei una invitata importante e speciale.


Il nero è un colore non adatto ad un matrimonio in qualsiasi stagione dell’anno e qualsiasi circostanza. Anche se rispetto al bianco le regole sono meno severe, specie negli ultimi anni dove la moda da cerimonia lo ha sdoganato!


Allora quali sono le dritte e i trucchi per scegliere un abito da cerimonia che davvero sia unico e all’altezza del matrimonio a cui devi partecipare?


Dal nostro punto di vista di atelier sartoriale un abito unico corrisponde a qualcosa di mai visto prima:

1. nella forma

2. nel colore

3. nel tessuto


Non dimenticare mai la regola d’oro di un abito su misura: deve assolutamente strizzare l’occhio alla tua personalità e al tuo carattere! Indossandolo devi venire fuori tu in tutta la tua bellezza al 100%.


Nella nostra lunga esperienza di sartoria di famiglia, siamo sempre state un punto di riferimento a Como per gli abiti da cerimonia e il lavoro fatto in questi anni a fianco delle nostre clienti ci ha permesso di capire che era arrivato il momento di osare e fare un passo in avanti.




Ci siamo lanciate in una sfida e un progetto che è diventata la nostra idea differenziante rispetto agli altri negozi e sartorie : IL TESSUTO PERSONALIZZATO!


Creare un abito da cerimonia da zero e su misura è il compito di ogni sartoria ed atelier sartoriale che si rispetti… osare creando anche un tessuto personalizzato ci ha permesso di rendere le nostre clienti e i nostri abiti da cerimonia davvero UNICI!



Guidare le invitate nella scelta dell’abito da cerimonia attraverso un tessuto completamente personalizzato scelto e costruito per loro significa farle sentire donne e invitate speciali più di tutte le altre!

Un tessuto personalizzato del colore e della consistenza giusta per quella persona significa far sentire le nostre clienti non solo a loro agio con quello che indossano, ma renderle UNICHE e suscitare un sicuro effetto WOW da parte di tutti gli altri ospiti.


Il percorso che facciamo insieme ad ognuna di loro ci permette di costruire insieme l’immagine e il look che più le rappresenta a partire dal tessuto. Non seguiamo il solito percorso fatto di prove, modelli e forme ma partiamo dalla consulenza, dall’ascolto della cliente per dare vita al suo tessuto e alla sua immagine.



Immagina come sarebbe bello poter avere non solo un abito su misura, ma il tuo abito da cerimonia UNICO e INIMITABILE al 100%.


Sei pronta ad accettare la nostra sfida? Il tuo abito da cerimonia dal tessuto personalizzato… aspetta solo te e nessun’altra …

Se la tua risposta è si e ti riconosci in questo nostro pensare fuori dagli schemi per l’abito da cerimonia…allora clicca qui e richiedi la nostra consulenza gratuita!








0 visualizzazioni0 commenti