La consulenza non è un semplice appuntamento di vendita, ma il punto di forza della nostra sartoria.

Se sei alla ricerca del tuo abito da sposa sai che il primo passo è quello di iniziare prendendo uno o più appuntamenti!

Fin qui tutto chiaro, o cosi almeno sembra.

Continua a leggere l’articolo del blog e scoprirai una cosa importante.

9 appuntamenti su 10 sono semplici appuntamenti di vendita , come quelli che si fanno in qualsiasi altro negozio di abbigliamento.

Ogni sposa immagina il suo appuntamento come quelli che si vedono in Tv o nei film: Un esercito di consulenti esperte e stilist al suo servizio per consigliarla su quello che è meglio per Lei! Ti riconosci anche tu ?

E’ normale. Non l’abito da sposa non è un acquisto qualunque.

La realtà purtroppo però non è un film.



Ci capita spesso di ricevere nel nostro atelier sartoriale spose deluse che si sono sentite trattate solo come numeri o giudicate perché le loro forme non corrispondevano alla taglia e al modello dell’abito che stavano provando!

E’ tutt’altro che una esperienza da ricordare questa!

Ogni volta che entra una sposa nel nostro atelier sartoriale, porta con sé un sogno, una storia, delle emozioni .

Se si sceglie di lavorare nel mondo degli abiti da sposa non si può pensare di essere delle semplici commesse!

Conosciamo una per una tutte le storie delle nostre spose, e cosa le ha portate a questa o quella scelta di tessuto o di modello. Costruiamo con loro da zero un percorso che le guida nella progettazione, nella creazione e nella realizzazione di un abito da sposa che porta il loro nome ed è la sintesi della loro personalità.

Il nostro punto di forza è la consulenza!

Tutto parte da qui!



Le 3 + 1 caratteristiche della nostra consulenza sartoriale sono:

1. Ascolto

E’ un passaggio fondamentale senza il quale nessun abito prende forma e nessun bozzetto può essere creato. Dedichiamo il 70% del nostro appuntamento di consulenza a conoscere i desideri, le aspettative, i sogni delle nostre spose. Solo cosi ci aprono il loro mondo e ci permettono di capire le loro paure più intime e i loro dubbi rispetto ad un abito e un giorno così importante.

2. Tempo di qualità

Non esiste un numero standard di appuntamenti o di prove. Il tempo di ogni sposa è diverso, ogni abito che progettiamo segue il suo percorso che non può essere definito a priori attraverso un numero o inserito in un protocollo!

3. Personalizzazione

Ogni abito nasce con la sposa che lo indossa. Nessun abito è uguale all’altro, nessuna sposa sceglie il suo abito sulla base di modelli fatti per altre. La nostra consulenza inizia dalla ricerca e dalla personalizzazione di tessuti, colori, e forme e continua per durante tutto il percorso di creazione e di realizzazione fino all’ultimo giorno e all’ultima modifica fatta affichè diventi della sua sposa.

+1 Specializzazione

Nel nostro team non c’è nessuna commessa o esperta di vendita. Ci sono sarte specializzate e modelliste esperte di creazione artigianale e su misura. La consulenza viene fatta da persone che conoscono a fondo la donna, la sposa, la sua fisicità, le sue proporzioni e ogni più piccolo dettaglio legato all’abito da sposa.




Ogni sposa ha diritto di vivere la scelta dell’abito da sposa come una esperienza indimenticabile. Ora che hai capito quale è la differenza tra appuntamento di vendita e consulenza sartoriale, puoi decidere che tipo di sposa vuoi essere.

Se vuoi conoscere il nostro team e vivere il tuo appuntamento di consulenza con noi , clicca qui sotto e scopri se davvero facciamo al caso tuo.






15 visualizzazioni0 commenti