SPOSA 2023: quando escono le nuove collezioni?

Se ti sposi quest’anno e stai cercando il tuo abito da sposa per stare al passo con i tempi devi attendere l’uscita della collezione 2023.

Il mondo della moda rispetto ai tempi del matrimonio, sta almeno 1 o 2 anni avanti rispetto alle tendenze e alle collezioni dei grandi brand e stilisti.

Dietro le collezioni di abiti pronti che tante spose sognano di provare c’è un segreto che nessun addetto ai lavori vuole svelarti: le collezioni hanno un calendario ben preciso!

Vengono presentate in anteprima a marzo- aprile di ogni anno sulle passerelle e rese disponibili nei negozi in autunno.Se decidi di affidarti ad un negozio di abiti da sposa non puoi non tenere conto di questo calendario.

Noi abbiamo deciso di raccontartelo una volta per tutte per aiutarti a capire cosa c’è dietro il grande mondo degli abiti da sposa. Vogliamo che tu faccia una scelta che sia la migliore possibile per te, a prescindere dalle mode del momento.


Le collezioni bridal aggiornate, quelle relative al trend e le tendenze del momento, non sono disponibili 365 giorni l’anno nei negozi! Non puoi andare in qualunque momento e provare tutti quegli abiti che hai visto in foto di questo o quel brand!




Quanto chiami per prendere appuntamento e ti sposi in una data che non coincide con “calendario” possono succedere 2 cose:

  1. Il negozio ti dice che la collezione nuova arriva in autunno quindi di richiamare per prendere l’appuntamento per quel periodo:

  2. Il negozio ti riceve in appuntamento e ti spaccia le vecchie collezioni per quelle nuove, con relativo prezzo aumentato!


In ognuno di questi 2 casi corri un rischio altissimo.


Nel primo caso rischi di calcolare male i tempi. Tra attesa della nuova collezione, tempo di ordine dell’abito (dai 4 ai 6 mesi), prove e consegna, sei già fuori tempo rispetto al tuo matrimonio!


Nel secondo caso, sei dovuta scendere a compromessi, senza saperlo e soprattutto senza sapere la verità. Hai acquistato un abito vecchio come se fosse uno nuovo!


Ecco perché non ci siamo mai lasciati “conquistare” dai grandi brand della moda sposa, e abbiamo scelto di portare avanti la nostra tradizione ed esperienza di famiglia, ed essere un atelier sartoriale!

Le nostre spose devono potersi sposare in qualunque periodo dell’anno sapendo che la nostra sartoria è a loro disposizione da gennaio a dicembre! Non c’è bisogno di aspettare l’autunno per iniziare a pensare, costruire e realizzare l’abito da sposa dei tuoi sogni!


Uno dei nostri valori guida è la libertà. Ogni sposa nel suo giorno più bello deve sentirsi libera dai vincoli imposti dalla moda e dai trend del momento e scegliere non in base ad un calendario imposto.

Un abito da sposa deve appartenere a chi lo indossa, non solo perché lo hai acquistato. Deve portare il tuo nome e parlare di te e non della modella che lo esibiva in passerella o delle altre 100 spose che lo hanno acquistato uguale a te in negozio!!




Il nostro calendario… è uguale al tuo! Il tuo matrimonio per noi ha lo stesso valore 365 giorni l’anno! Non esiste il vecchio o il nuovo, il tuo abito è la tua storia, la tua personalità.

Un abito da sposa sartoriale porta con sé un altro valore importante che un abito pronto non potrà mai avere: il valore del tempo. Ogni volta che rivedrai le tue foto, non ti stancherai mai di guardarlo, non passerà mai di moda, perché lo hai costruito su di te.


Se anche tu ti riconosci in questi stessi valori, libertà e tempo, e non vuoi accontentarti di regole o calendari imposti, come se un abito da sposa avesse una data di scadenza dettato dalle collezioni, clicca qui sotto e in qualunque momento dell’anno richiedi il tuo appuntamento di consulenza.





49 visualizzazioni0 commenti